La rigenerazione dei cerchi in lega è la nostra specializzazione: siamo gli unici in Umbria a offrire questa tipologia di servizio sia ai privati, sia agli addetti di settore (come carrozzieri, meccanici e gommisti), garantendo professionalità, tempestività e trasparenza nei prezzi.
Ogni lavorazione che eseguiamo rispetta i più alti standard qualitativi, grazie alle strumentazioni che utilizziamo, nuove e all’avanguardia: dalla semplice rettifica alla saldatura di eventuali crepe passando per le ricostruzioni più complesse, possiamo rigenerare completamente il cerchio, strutturalmente ed esteticamente.
Trattiamo davvero i nostri clienti con i guanti: effettuiamo infatti anche riparazioni istantanee, mettendo a disposizione una sala d’attesa confortevole e accogliente per permettervi di rilassarvi mentre sistemiamo velocemente il danno.
Offriamo anche un servizio di ritiro e consegna con corriere espresso su tutto il territorio regionale e su richiesta anche fuori Umbria, garantendo il massimo rispetto dei tempi concordati.
RETTIFICA • è il procedimento che consente ai cerchi di tornare allo stato originale, in seguito a un danno dovuto, per esempio, a buche o marciapiedi. Con la rettifica si rimodella il cerchio, grazie a specifici macchinari, riportandoli alla perfezione iniziale e assicurando efficienza e sicurezza su strada.
SALDATURA • il cerchio può essere soggetto a crepe che, causando la fuoriuscita di aria, causano lo sgonfiamento dello pneumatico. Attraverso la saldatura, che si effettua con procedure a TIG e materiali specifici, se ne ripristinano le caratteristiche fisiche e funzionali.
VERNICIATURA • dopo aver effettuato un controllo dell’integrità del cerchio, si passa alla sverniciatura chimica e, successivamente, alla riverniciatura vera e propria con l’applicazione della polvere di fondo prima, della tinta e del trasparente dopo.
Per richieste più particolari eseguiamo questo ultimo passaggio applicando anche la base e il trasparente a polvere, così da ripetere lo stesso ciclo originale e garantendo una maggiore durata e resistenza nel tempo.
DIAMANTATURA • è un’operazione di personalizzazione e una finitura molto particolare che rende il cerchio bicolore diamantato e verniciato. Si tratta di un processo che deve essere effettuato da personale esperto che utilizza uno speciale macchinario altamente tecnologico, un tornio a controllo numerico, che riproduce esattamente l’effetto arcobaleno della diamantatura originale.